Login Module

maria valeria valerio

email  m.valeria.valerio@gmail.com

 

 

Curriculm Vitæ

Ho conosciuto l’AIGAM come mamma, a Milano, nel 2005.

Poi è iniziata una grande avventura: nel 2008 sono diventata a mia volta insegnante e ho cominciato (da sola in tutta la Liguria) a tenere i corsi a Genova tra cocciutaggine e sconforto…

Ora siamo in tanti, lavoriamo insieme pochi ormai a Genova non conoscono l’AIGAM!

Dal 2010, dopo aver cantato per tanti anni in numerosi cori di musica antica e polifonica, ho cominciato ad occuparmi in maniera più professionale di voce e suono.

Nel 2015 sono diventata insegnante del Metodo Funzionale della Voce ( Lichtenberger®), dopo aver studiato in Germania al “Lichtenberger Institut für Angewandte Stimmphysiologie” con Gisela Rohmert, dal 2010 ad oggi.

Dal 2016 coordino le attività del “Cerchio d’Acqua”, la scuola di Musica e arti, che abbiamo aperto a Genova Quinto, noi insegnanti AIGAM della Liguria. E’ qui che dal 2016 svolgo seminari sulla voce per cantanti e attori.

In gioventù ho studiato un po’ il violoncello e ora ho ripreso con mio figlio Adriano, perché mi piace pensare che gli strumenti musicali possano essere compagni di vita per molti e non solo “attrezzi da lavoro” per pochi…

In una “vita parallela” mi sono laureata in Giurisprudenza, ho completato il Master in diritti Umani alla Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa, ho lavorato alle Nazioni Unite e sono diventata avvocato.

Dove insegna

Insegna a GENOVA

I corsi 2017 saranno on line appena possibile