Login Module

 

valeria svizzeri

 

email valeriasvizzeri@gmail.com

cellulare+39 328 6780387

 

Curriculum vitae

  • Cantante solista e corista, Valeria Svizzeri si avvicina alla musica fin da piccola sia con lo studio che con una lunga gavetta.
    A 22 anni si trasferisce a Roma dove consegue il diploma di canto pop presso il Saint Louis college of Music.
    E’ proprio in quest’ambito che i suoi orizzonti si aprono verso nuovi stili e verso l’aspetto più poliedrico dello strumento voce.
    Questa nuova condizione la porta a dedicarsi come corista in ensemble vocali e in formazioni del panorama romano arricchendo il proprio bagaglio di esperienza grazie alla collaborazione in campo televisivo (“Domenica in” diretta dal M° Pippo Caruso) e in studio e live (Renato Zero, Giorgia).
    Da questa esperienza, nel 2007, nasce il trio vocale CHIMIVA, con Chiara Calderale e Miriam Longo, (attualmente Le Cocche in nuova formazione con Daphne Nisi) grazie anche ad una necessità comune di ricerca sonora e di concetto di trio vocale non solo come entità solista ma anche come session background iniziando nuove e preziose collaborazioni anche teatrali, con Maddalena Crippa (“E pensare che c’era il pensiero” di G.Gaber e S.Luporini, arrangiamenti Massimiliano Gagliardi, regia Emanuela Giordano) Enzo De Caro, Sergio Castellitto, Enrico Brignano (“sono romano ma non è colpa mia” scritto da E.Brignano e M.Scaletta, arrangiamenti F.Capranica), Gianfranco D’angelo, ed emergenti, come Massimiliano Gagliardi, figlio d’arte di Peppino Gagliardi, Pierluigi Colantoni, Salvatore d’Avino.
    Collabora inoltre come corista nello spettacolo di e con Massimo Ranieri “Canto perché non so nuotare… da più di 40 anni”.
    In parallelo intraprende l’attività come docente di canto individuale e corale rivolto anche ai bambini dai 0 ai 6 anni secondo la MLT di E.E.Gordon.

Dove insegna

OFFIDA (AP)

A breve le informazioni sui corsi

ROMA

A breve le informazioni sui corsi