Login Module

porro

 

email ale.contra.basso@gmail.com

cellulare+39 335 8247776

www   facebook.com/ale.porro.downbylow

 

Curriculum vitae

Alessandro Porro suona vari strumenti, principalmente il contrabbasso e il basso elettrico, ma anche la chitarra e il mandolino, e si occupa di arrangiamento, produzione musicale e didattica.
Inizia a suonare la chitarra intorno ai tredici anni per poi avvicinarsi al basso elettrico, approfondendo lo studio dello strumento con Alberto Viganò e Massimo Moriconi.
Come contrabbassista, frequenta poi i corsi della scuola Civica Jazz di Milano, studiando con il maestro Lucio Terzano. Ha così modo di partecipare attivamente ai gruppi di musica d'insieme tenuti dal maestro Franco Cerri e alle lezioni di armonia del maestro Fabio Jegher, nonché di registrare un cd didattico, allegato alla rivista "Chitarre", con il chitarrista Giovanni Monteforte.
Collabora, e ha collaborato, all'attività live di vari artisti e gruppi musicali, tra i quali: Sursumcorda, Max Prandi, Bob Corritore & Dave Riley band, Sonny Rhodes, Milena Piazzoli, Stefano Ferrari, Giuliano Dottori...
Sempre interessato alla didattica della musica, dopo la nascita di suo figlio, incontra la Music Learning Theory di E. Gordon e se ne appassiona, frequenta così il corso nazionale AIGAM e, nel 2015, diventa insegnante associato.

Dove insegna

POGLIANO MILANESE (MI)
Scuola dell'Infanzia Chaniac
via Mons. Paleari, 93
Musicainfasce® e SviluppoMusicalità®
- lunedì dalle ore 16 -

ARESE (MI)
Scuola dell'Infanzia Geis
via S. Allende, 2/a
Musicainfasce®
- martedì alle ore 16 -
- giovedì alle ore 10 -
SviluppoMusicalità® e Musicainfasce®
- giovedì dalle ore 16 -

 

LAINATE (MI)
Asilo Nido I Tigrotti
Via Cattaneo, 6/b
Sviluppomusicalità® e Musicainfasce®
- mercoledì dalle ore 16:30 -